Hollywood Camera Work Support Product Support Causality Story Sequencer Avowed Potrebbe Essere Lanciato su Xbox Series X/S Senza Modalità a 60fps

Avowed Potrebbe Essere Lanciato su Xbox Series X/S Senza Modalità a 60fps

Avowed Potrebbe Essere Lanciato su Xbox Series X/S Senza Modalità a 60fps

andyastner
Junior Member
27
08-28-2024, 09:09 PM
#1
Gli sviluppatori di Obsidian Entertainment hanno lasciato intendere in una recente intervista che Avowed potrebbe essere lanciato sulle console Xbox Series X/S senza una modalità di prestazioni a 60fps. Come prossimo grande titolo dal rinomato sviluppatore di RPG, conosciuto per Pillars of Eternity e The Outer Worlds, Avowed punta a raggiungere un alto livello di complessità visiva e di gameplay, ma ciò potrebbe avvenire a scapito di un framerate fluido a 60fps.

Avowed, un RPG d'azione fantasy ambientato nello stesso universo della serie Pillars of Eternity di Obsidian, è stato rivelato per la prima volta nel 2020. Durante il Developer_Direct di Xbox di gennaio 2024, è stata confermata l'uscita del gioco per la fine del 2024. Tuttavia, a causa dell'intenso periodo festivo con grandi uscite come Call of Duty Black Ops 6 e Assassin's Creed Shadows, il lancio di Avowed è stato posticipato all'inizio del 2025. Questo non solo darà ad Avowed più spazio al momento del rilascio, ma concederà anche a Obsidian alcuni mesi extra per rifinire il gioco il più possibile.

https://www.gtrs-theracingspirit.com/for...scom-2024/
https://www.gtrs-theracingspirit.com/for...-3-reload/
https://forum.tecnocraft.net/threads/gen...024.82587/
https://forum.geckos.ink/showthread.php?tid=183
https://www.sharkbrew.com/community/inde...-shellder/

Sebbene ulteriore tempo per la rifinitura sia sempre positivo, sembra che Avowed potrebbe comunque essere lanciato senza una caratteristica importante sulle console Xbox. In una recente intervista con Iron Lords Podcast, l'art director di Avowed, Matt Hansen, e il direttore della produzione, Ryan Warden, sono stati interrogati sugli obiettivi di framerate del gioco sulle console intorno al minuto 29. Hansen ha risposto affermando che le prestazioni sono "una delle ultime cose" su cui gli sviluppatori si concentreranno, ma attualmente stanno puntando a un "minimo indispensabile" di 30fps per Avowed, poiché questa è "l'aspettativa". Questo aggiornamento è un po' deludente, soprattutto dopo la recente conferma di STALKER 2 di una modalità a 60fps su Xbox Series X.

Hansen ha inoltre aggiunto che "i giocatori non necessariamente hanno bisogno" di un gameplay a 60fps per un gioco single-player in prima persona come Avowed, e che progettare l'RPG intorno a un obiettivo di 30fps ha permesso a Obsidian di aumentare la qualità degli effetti visivi, dell'illuminazione e della densità visiva, un compromesso con cui lo studio è "soddisfatto". Vale la pena notare che Avowed è costruito su Unreal Engine 5, noto per essere molto impegnativo per le console di generazione attuale. Anche Senua's Saga: Hellblade 2 ha un limite di 30fps come conseguenza dell'utilizzo di Unreal Engine 5, sebbene il gioco di Ninja Theory ponga un'enfasi molto maggiore sugli elementi visivi rispetto ad Avowed.

In ogni caso, Avowed potrebbe diventare il quinto grande gioco di prima parte di Xbox in questa generazione a essere lanciato senza una modalità a 60fps. Considerando quanto Microsoft abbia esaltato le capacità hardware di Xbox Series X/S nel 2020, non è un ottimo segnale. Tuttavia, non tutte le speranze sono perdute, poiché Avowed potrebbe ricevere una modalità di prestazioni a 60fps tramite una patch in futuro, come avvenuto con Starfield nell'aggiornamento 1.11.36, se ci sarà una richiesta sufficiente da parte dei giocatori.
andyastner
08-28-2024, 09:09 PM #1

Gli sviluppatori di Obsidian Entertainment hanno lasciato intendere in una recente intervista che Avowed potrebbe essere lanciato sulle console Xbox Series X/S senza una modalità di prestazioni a 60fps. Come prossimo grande titolo dal rinomato sviluppatore di RPG, conosciuto per Pillars of Eternity e The Outer Worlds, Avowed punta a raggiungere un alto livello di complessità visiva e di gameplay, ma ciò potrebbe avvenire a scapito di un framerate fluido a 60fps.

Avowed, un RPG d'azione fantasy ambientato nello stesso universo della serie Pillars of Eternity di Obsidian, è stato rivelato per la prima volta nel 2020. Durante il Developer_Direct di Xbox di gennaio 2024, è stata confermata l'uscita del gioco per la fine del 2024. Tuttavia, a causa dell'intenso periodo festivo con grandi uscite come Call of Duty Black Ops 6 e Assassin's Creed Shadows, il lancio di Avowed è stato posticipato all'inizio del 2025. Questo non solo darà ad Avowed più spazio al momento del rilascio, ma concederà anche a Obsidian alcuni mesi extra per rifinire il gioco il più possibile.

https://www.gtrs-theracingspirit.com/for...scom-2024/
https://www.gtrs-theracingspirit.com/for...-3-reload/
https://forum.tecnocraft.net/threads/gen...024.82587/
https://forum.geckos.ink/showthread.php?tid=183
https://www.sharkbrew.com/community/inde...-shellder/

Sebbene ulteriore tempo per la rifinitura sia sempre positivo, sembra che Avowed potrebbe comunque essere lanciato senza una caratteristica importante sulle console Xbox. In una recente intervista con Iron Lords Podcast, l'art director di Avowed, Matt Hansen, e il direttore della produzione, Ryan Warden, sono stati interrogati sugli obiettivi di framerate del gioco sulle console intorno al minuto 29. Hansen ha risposto affermando che le prestazioni sono "una delle ultime cose" su cui gli sviluppatori si concentreranno, ma attualmente stanno puntando a un "minimo indispensabile" di 30fps per Avowed, poiché questa è "l'aspettativa". Questo aggiornamento è un po' deludente, soprattutto dopo la recente conferma di STALKER 2 di una modalità a 60fps su Xbox Series X.

Hansen ha inoltre aggiunto che "i giocatori non necessariamente hanno bisogno" di un gameplay a 60fps per un gioco single-player in prima persona come Avowed, e che progettare l'RPG intorno a un obiettivo di 30fps ha permesso a Obsidian di aumentare la qualità degli effetti visivi, dell'illuminazione e della densità visiva, un compromesso con cui lo studio è "soddisfatto". Vale la pena notare che Avowed è costruito su Unreal Engine 5, noto per essere molto impegnativo per le console di generazione attuale. Anche Senua's Saga: Hellblade 2 ha un limite di 30fps come conseguenza dell'utilizzo di Unreal Engine 5, sebbene il gioco di Ninja Theory ponga un'enfasi molto maggiore sugli elementi visivi rispetto ad Avowed.

In ogni caso, Avowed potrebbe diventare il quinto grande gioco di prima parte di Xbox in questa generazione a essere lanciato senza una modalità a 60fps. Considerando quanto Microsoft abbia esaltato le capacità hardware di Xbox Series X/S nel 2020, non è un ottimo segnale. Tuttavia, non tutte le speranze sono perdute, poiché Avowed potrebbe ricevere una modalità di prestazioni a 60fps tramite una patch in futuro, come avvenuto con Starfield nell'aggiornamento 1.11.36, se ci sarà una richiesta sufficiente da parte dei giocatori.

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